ONDE D'URTO

Gli specialisti a Lago Patria (Giugliano in Campania) delle ONDE D'URTO

Le Onde d’urto rappresentano oggi giorno un valido affiancamento al fisioterapista per risolvere problematiche muscolo-scheletriche. E’ un tipo di terapia non invasiva e con un alto indice di successo.

Cos'è L'onda d'urto?

E’ un onda a bassa energia, appositamente studiata per un uso sul tessuto muscolo scheletrico, che si propaga nel corpo, senza pericolo di danneggiare i tessuti circostanti alla zona da trattare. Il tipo di onda d’urto che si viene a creare da questi generatori balistici prende il nome di ‘onda d’urto radiale‘. L’onda d’urto così prodotta va ad agire sui tessuti infiammati e danneggiati favorendone la guarigione.

Quali effetti crea nell'organismo?

La neoangiogenesi è il fenomeno più importante prodotto dalle onde d’urto e consiste nella formazione di nuovi vasi sanguigni che consentono una maggiore ossigenazione della zona colpita dall'onda generata dallo strumento.

Il trattamento è doloroso?

il trattamento risulta essere non invasivo e viene eseguito nel massimo confort per il paziente. Solo nel caso in cui bisogna trattare un osso molto superficiale il paziente potrà avvertire dolore per pochi secondi poichè dopo circa 250/300 ( circa 20/30 secondi) colpi erogati si ha un effetto antalgico e sedativo che permette l’ esecuzione del trattamento.

Per quali patologie è indicata l'onda d'urto?