Osteopatia

Siamo specializzati nella terapia manuale osteopatica. Se hai bisogno di un consulto o di un trattamento con un Osteopata qualificato e di eccellenza non esitare a contattarci.

Cos'è L'Osteopatia?

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Osteopatia è una terapia che ha lo scopo di supportare la funzionalità fisiologica del corpo tramite l’utilizzo di una varietà di tecniche manuali non invasive. L’Osteopatia è indicata per persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza e si rivela efficace nel risolvere diversi disturbi senza utilizzare farmaci. Disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di avere una vita serena. L’Osteopata non utilizza quindi approcci farmacologici o strumentali; Inoltre l’approccio terapeutico osteopatico comprende anche il passaggio di informazioni e conoscenze al paziente per aiutarlo a prendere coscienza della propria condizione di salute.

Cosa tratta l'Osteopatia?

L’Osteopatia si occupa principalmente dei problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali degli organi e visceri e del sistema cranio sacrale.

Approcci dell'Osteopatia:

L’approccio innovativo si basa su alcuni principi cardine di cui l’Osteopatia si avvale:

Alessia Grieco
Alessia Grieco
Leggi Tutto
Dottore finalmente oggi mi sono svegliata senza quei fastidiosi mal di testa. Non posso crederci. Le avevo provate di tutte , avevo quasi perso le speranze. Vi ringrazio, conoscere questo centro è stata la mia fortuna.
Marco Imperatore
Marco Imperatore
Leggi Tutto
Buongiorno volevo far sapere al Dottore che mi sento alla grande. La prima notizia bella è che ci siamo qualificati per la finale. La seconda è che ho giocato alla grande, la schiena non mi ha dato nessun problema. Ci vediamo settimana prossima.
Teresa Principe
Teresa Principe
Leggi Tutto
Ragazzi buonasera, devo ammettere che dopo questo trattamento osteopatico mi sento davvero bene. Non ho più formicolio alla mano e al braccio. Salutatemi il dottore. Vi ringrazio
Precedente
Successivo